La stanza della morte di Jeffery Deaver è un nuovo thriller con protagonista Lincoln Rhyme. Una trama avvincente e per nulla scontata è quello che i lettori potranno svelare pagina dopo pagina in questo libro.
Image may be NSFW.
Clik here to view.
Lincoln Rhyme si trova alle Bahamas questa volta, alle prese con una scena del crimine molto particolare. Robert Moreno, un attivista per i diritti della gente del Sud America, è stato ucciso nella sua camera d’albergo da un cecchino.
L’omicidio parrebbe essere stato commissionato dal governo degli Stati Uniti perché l’uomo stava architettando piani terroristici, ma dai primi accertamenti svolti sul caso sembra che le manifestazioni che stava organizzando fossero in realtà del tutto pacifiche.
Rhyme non trova molta collaborazione da parte delle forze dell’ordine del posto, ma la sua collega Amelia Sachs sta seguendo un’altra pista forse più fruttuosa. E’ rimasta a New York lei, e sta ripercorrendo gli ultimi giorni di vita di Moreno, un’idea che la porta a correre pericoli sempre più gravi.
Titolo: La stanza della morte
Autore: Jeffery Deaver
Casa editrice: Rizzoli
Pagine: 592
Anno: giugno 2013