Il titolo di questo libro forse vi può ingannare… ma se leggete più attentamente la sua copertina, non stiamo parlando di un libro per interpretare i sogni ma bensì di un volume di Art Therapy. Attraverso il colore e i disegni, potete lasciare alle spalle stress e ansie e fa ritrovare equilibrio e serenità.
Si chiama “Il Libro dei Sogni“, è un libro di 128 pagine, pubblicato ad ottobre 2015, indicato per giovani ed adulti, che permette di sbizzarrire la propria fantasia.
Farfalle, fiori, piume, libellule, gatti, acchiappa sogni… e tanti altri disegni parzialmente colorati o completamente da colorare, seguendo i propri gusti e creatività.
Attraverso il disegno e i colori, si possono scacciare ansie e preoccupazioni della vita quotidiana. Una vera e propria terapia in grado di regalare benessere, equilibrio e serenità.
E come diceva il grande pittore russo Kandinsky, il pioniere dell’arte astratta:
Il colore è un mezzo per esercitare un influsso diretto sull’Anima.
Il colore è il tasto, l’occhio è il martelletto, l’anima il pianoforte con molte corde.
L’artista è la mano che suona e che con questo o quel tasto fa vibrare l’Anima.
Colorare non è dunque un’attività solo per bambini, ma una terapia per giovani ed adulti, per ritrovare la propria anima, vena creativa e regalarsi ore di benessere e tranquillità proprio come in un bel sogno.
Se siete interessati ad acquistare questo libro di pregio per un regalo o per voi stessi, potete trovarlo nel negozio online Macrolibrarsi ad un prezzo scontato.