Quantcast
Channel: Scopri le ultime novità su accessori e prodotti per la casa e famiglia | Topnegozi Magazine
Viewing all articles
Browse latest Browse all 81

Il coniglio che voleva addormentarsi: libro di favole per far addormentare i bambini

$
0
0

Il 13 ottobre esce anche in Italia un nuovo libro che sta avendo in tutto il mondo un grandissimo successo. E’ già un best seller su Amazon (12,67 euro), s’intitola “Il coniglio che voleva addormentarsi” ed è un libro di favola della buonanotte, scritto dello psicologo e professore svedese Carl-Johan Forssén Ehrlin.

Il coniglio che voleva addormentarsi

Ma che cosa ha di particolare questo libro di favole per bambini  da spopolare?

Questo libro letto dai genitori ai bambini la sera, aiuta ad addormentarli, senza fatica, in totale tranquillità e naturalezza, senza pianti choc. Un libro “soporifero” che educa i bambini al sonno.

Lo psicologo Forssén propone nel suo libro tecniche psicologiche, linguistiche e di rilassamento per far addormentare i bambini attraverso la lettura, nelle pagine iniziali viene infatti spiegato ai genitori quando e come leggere e interpretare le favole del libro.

Il trucco è semplice, basta abbassare la voce in alcune parti, rallentare o velocizzare la lettura in altre, ripetere il nome del proprio bambino e fare numerosi sbadigli, in modo da favorire la giusta atmosfera.

Lo sbadiglio aiuta infatti il bambino a rilassarsi, concentrarsi e lasciarsi andare al sonno. Al resto ci pensano i personaggi del libro, il coniglio Camillo, la Lumaca Sonnacchiosa, il Gufo Occhi Pesanti e lo Zio Sbadiglio.

Il coniglio che voleva addormentarsi è un libro rivoluzionario che ha già aiutato milioni di genitori a far addormentare i propri figli.

Un libro consigliato anche da psicologi e terapeuti, ben illustrato, divertente da leggere e soprattutto che raggiunge bene il suo scopo: “far addormentare i bambini”.

Giudizi libro


Viewing all articles
Browse latest Browse all 81

Trending Articles