E’ un best seller in Asia ed ora anche in Europa e negli Stati Uniti, stiamo parlando del libro “Il magico potere del riordino” di Marie Kondo, in cui ci insegna come organizzare gli spazi vitali e allo stesso tempo la serenità.
L’autrice del libro, una giapponese di circa 30 anni, nelle sue 250 pagine ci insegna a sistemare la propria casa ed ufficio, eliminando tutto ciò che è superfluo e riorganizzando gli spazi reali ed emozionali.

^ Marie Kondo
Secondo la filosofia Zen, evitare il caos fa bene alla mente, perché ci si alleggerisce del passato, si valorizza solo quello che è prezioso, aumenta la fiducia in se stessi, libera la mente, solleva dall’attaccamento al passato e induce a fare meno acquisti inutili.
Il magico potere del riordino è un libro consigliato per tutti i disordinati e non, casalinghe, manager, professionisti… e insegna a liberarsi in modo selettivo di oggetti, vestiti, libri, elettrodomestici… che non ci servono, perché l’ordine nei luoghi in cui viviamo, può trasformarsi in un passo verso la felicità e avere successo nella vita.

^ Ordine e organizzazione degli spazi domestici per una vita più serena
Il libro Il magico potere del riordino è disponibile nelle seguenti librerie online: La Feltrinelli, MondadoriStore, Amazon e IBS.it e anche nella versione eBook.