Quantcast
Channel: Scopri le ultime novità su accessori e prodotti per la casa e famiglia | Topnegozi Magazine
Viewing all articles
Browse latest Browse all 81

Ragazze di campagna di Edna O’Brien

$
0
0

Ragazze di campagna di Edna O’Brien è un romanzo che venne scritto nel 1960 e che suscitò molto scalpore visto che trattava in un modo fresco e del tutto innovativa il tema della libertà e della sessualità femminile. Il libro venne infatti anche bruciato sui sagrati delle chiese, ma diede il via ad una trilogia che elevò Edna O’Brien tra gli scrittori irlandesi più importanti.

In questo romanzo leggeremo la storia di Caithleen, una ragazza timida e romantica che cresce insieme a sua madre ed ha come amica la sfrontata e disinibita Babà. Entrambe sono cresciute nella campagna irlandese ma, alla morte della madre di Caithleen, vengono inviate presso un collegio di suore.

Mosse dalla troppa rigidità delle regole del luogo, le due riescono a farsi espellere e decidono di andare a Dublino del tutto intenzionate a farsi una vita e trovare l’amore lì. Tuttavia la città riserverà loro alcune sorprese, le loro strade si divideranno e le due dovranno affrontare prove molto dure per restare a galla.

Questa è una nuova edizione di un libro che ha segnato la storia della letteratura irlandese e che ha fatto ricevere alla sua autrice il prestigioso Kingsley Amis Award.

Titolo: Ragazze di campagna
Autore: Edna O’Brien
Casa editrice: Elliot
Pagine: 256
Anno: giugno 2013


Viewing all articles
Browse latest Browse all 81

Trending Articles